7 sport agency

Agenzia di marketing sportivo

Sport sponsorship

Il tuo brand al posto giusto nel momento giusto

DIGITAL SPORT MARKETING

Copriamo ogni angolo della Fan Experience con diplay adv e contenuti dedicati

Copriamo ogni angolo della Fan Experience
con diplay adv e contenuti dedicati

Copriamo ogni angolo della Fan Experience
con diplay adv e contenuti dedicati

Sport Event

Energia, Colore e forte coinvolgimento!

previous arrow
next arrow
Slider

Stanleybet challenge yourself tour

APRILE – MAGGIO 2013

Challenge Yourself Tour – Un evento da SuperBowl’ è il nome dato ai 5 Special Event realizzati da Step Communication in occasione di alcuni match di rilievo del Campionato di Serie A.


Un tour che ha permesso di portare in alcuni tra i più importanti stadi di calcio della massima serie un format di engagement e entertainment innovativo, ideato e realizzato per Stanleybet International Betting.


 

Mood degli eventi: Challenge Yourself! L’invito di Stanleybet è di mettersi in gioco, scommettere su se stesso e le proprie capacità. Sbaragliare la concorrenza perché solo ai migliori viene data lì opportunità di andare in campo e tirare un calcio di rigore da centro campo davanti allo stadio gremito.


Il Premio? Per i vincitori le magliette ufficiali autografate dai propri beniamini.



5 gli appuntamenti:

  1. 14 aprile 2013, Parma – Udinese, Stadio Tardini

  2. 28 aprile 2013, Parma – Lazio, Stadio Tardini

  3. 4 maggio 2013, Fiorentina – Roma, Stadio Artemio Franchi

  4. 8 maggio 2013, Pescara – Milan, Stadio Adriatico

  5. 12 maggio 2013, Parma – Bologna, Stadio Tardini

 

Gli Obiettivi

Declinare su un più ampio bacino di pubblico (tifosi delle più importanti squadre di calcio) lo spirito e la filosofia del bookmaker inglese Stanleybet.
 Divertire e coinvolgere in prima persona i tifosi presenti allo stadio con un format innovativo. 
Rafforzare la brand awareness con la spettacolarizzazione di un vero e proprio show da Superbowl con cheerleaders professioniste.
 Aumentare i like della pagina Facebook, grazie all’interazione sui social creata da video virali e fotografie della’attività.

 

La Strategia


Realizzazione di 5 Special Event targati Stanleybet all’interno di alcuni tra gli stadi interessati dalla pianificazione pubblicitaria.
 Coinvolgimento diretto dei tifosi con attività di engagement: brevi interviste con riprese video ed prova di potenza di tiro attraverso un misuratore di velocità in un’apposita area adiacente allo stand.
 Spettacolarizzazione: show a centro campo con cheerleaders Stanleybet.

 

L’attività declinata sul campo


Un’area promozionale Stanleybet allestita in punti strategici all’interno dello Stadio.


Nell’area, oltre allo stand gonfiabile personalizzato, è stata allestita un’altra struttura gonfiabile, equipaggiata di un tappeto in erba sintetica e di un misuratore di velocità. Qui inizia la sfida "Campione di Potenza". I tifosi sono stati messi alla prova: solo chi è riuscito a calciare più forte, ha avuto la possibilità di entrare in campo.

Due speaker hanno intervistato i partecipanti più audaci come veri calciatori davanti ad un backdrop personalizzato ed immortalato i loro giuramenti "Se l’Italia vince i mondiali prometto di..." . I video e le foto più divertenti sono state caricate sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Stanleybet Italia, incrementando l’attività di condivisione e il traffico sui social network. L’attività di engagement è stata accompagnata dalla distribuzione di gadget, flyer e stickers.

In campo è poi andato in scena un vero e proprio spettacolo: 9 cheerleader con divise brandizzate e rappresentanti le nazionali di calcio più prestigiose si sono esibite in brevi coreografie, sia nel pre-partita che durante l’intervallo.
 Il tutto intorno ad un telone di 300 mq Stanleybet, posizionato a centro campo. Una combinazione di esclusività ed intrattenimento tipico del Superbowl americano.

Nell’intervallo spazio nuovamente alla Sfida: nel prepartita di ogni match, tra tutti i partecipanti che hanno realizzato il punteggio più alto allo speed test, sono stati selezionati 3 vincitori che tra primo e secondo tempo sono entrati in campo per tirare il loro rigore davanti allo stadio gremito.
 Ai tifosi che sono riusciti a superare la sfida, Stanleybet ha regalato una maglia fficiale autografata della squadra di calcio ospitante.

I nostri numeri:

  • 5 tappe del Brasil Mundial Tour
  • 2014
18 persone di staff coinvolte

  • 3 automezzi dedicati 

  • 10 maglie ufficiali autografate consegnate

  • 400 T-shirt personalizzate Stanleybet Brasil Mundial Tour regalate

  • 12.000 stickers “ Se l’Italia vince i mondiali” distribuiti

  • 8.000 gadget consegnati (calendario Fifa World Cup Brasil 2014)
Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Maggiori Info

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Piaciuto l'articolo? Votalo!
(0 Voti)
7 SPORT AGENCY s.r.l. - Via Consiglio dei Sessanta nr. 99, 47891 - Dogana (RSM) - C.O.E. SM 20303 - Privacy e cookies
Powered by Link Informatica Web Agency  login