7 sport agency

Agenzia di marketing sportivo

Sport sponsorship

Il tuo brand al posto giusto nel momento giusto

DIGITAL SPORT MARKETING

Copriamo ogni angolo della Fan Experience con diplay adv e contenuti dedicati

Copriamo ogni angolo della Fan Experience
con diplay adv e contenuti dedicati

Copriamo ogni angolo della Fan Experience
con diplay adv e contenuti dedicati

Sport Event

Energia, Colore e forte coinvolgimento!

previous arrow
next arrow
Slider

Stanleybet brazil mundial tour 2014

"Brasil Mundial Tour 2014" è la campagna on air con i 5 Special Event firmati Stanleybet in occasione di alcuni match di rilievo del Campionato di Serie A.
Alla vigilia del Tour degli stadi 2014, il bookmaker inglese Stanleybet ha deciso cosi’ di approfondire l’argomento lanciando il curioso hashtag #selitaliavinceimondiali. Cinque le tappe dell’iniziativa itinerante, che quest’anno ha toccato gli stadi di Torino, Verona, Firenze, Livorno e Parma. Ormai galvanizzati dall’incontenibile clima pre-mondiali, tifosi di mezza Italia sono stati intervistati da inviati arruolati da Stanleybet su quello che sarebbero pronti a fare o sarebbero disposti a rinunciare per vedere vincere la propria squadra; le risposte sono state poi riunite in altrettante ’’pillole’’ postate su Youtube e su Facebook.
Il format d’intervento è stato organizzato in due fasi: una selezione pre-partita, fuori dallo stadio, e un half-time, durante l’intervallo. All’esterno degli stadi i tifosi hanno trovato piccole aree di intrattenimento con uno spazio per le interviste ed uno speciale misuratore di potenza “speed test” con cui si sono cimentati per saggiare le proprie doti calcistiche. I tiratori piu’ potenti hanno preso parte allo spettacolo half-time: una squadra di cheerleader, vestite ciascuna con la maglia di una nazionale ha fatto il suo ingresso in campo con una coreografia di qualche minuto a ritmo di samba. Al termine dell’esibizione ha preso il via un happening con i tifosi messi alla prova con tiri dal dischetto, con tanto di commentatore ’’live’’. Coloro che sono riusciti ad andare in rete, superando - a seconda dei casi - il portiere della Squadra Primavera o una ’’vecchia gloria’’, oltre al loro momento di celebrita’ hanno ricevuto anche la maglia autografata della squadra di casa. 

5 gli appuntamenti:
- 17 Marzo 2014, Torino - Napoli, Stadio Olimpico 
- 22 Marzo 2014, Chievo Verona - Roma, Stadio M. Bentegodi
- 26 Marzo 2014, Fiorentina - Milan, Stadio A. Frachi
- 31 Marzo 2014, Livorno - Inter, Stadio A. Picchi
- 06 Aprile 2014, Parma - Napoli, Stadio E. Tardini

Gli Obiettivi:
Declinare su un più ampio bacino di pubblico (tifosi delle più importanti squadre di calcio) lo spirito e la filosofia del bookmaker inglese Stanleybet.
Divertire e coinvolgere in prima persona i tifosi presenti allo stadio con un format innovativo.
Rafforzare la brand awareness con la spettacolarizzazione di un vero e proprio show da Superbowl con cheerleaders professioniste.
Aumentare i like della pagina Facebook, grazie all’interazione sui social creata da video virali e fotografie della’attività.

La Strategia: 
Realizzazione di 5 Special Event targati Stanleybet all’interno di alcuni tra gli stadi interessati dalla pianificazione pubblicitaria.
Coinvolgimento diretto dei tifosi con attività di engagement: brevi interviste con riprese video ed prova di potenza di tiro attraverso un misuratore di velocità in un’apposita area adiacente allo stand.
Spettacolarizzazione: show a centro campo con cheerleaders Stanleybet.

L’attività declinata sul campo: 
Un’area promozionale Stanleybet allestita in punti strategici all’interno dello Stadio. 
Nell’area, oltre allo stand gonfiabile personalizzato, è stata allestita un’altra struttura gonfiabile, equipaggiata di un tappeto in erba sintetica e di un misuratore di velocità. Qui inizia la sfida "Campione di Potenza". I tifosi sono stati messi alla prova: solo chi è riuscito a calciare più forte, ha avuto la possibilità di entrare in campo.
Due speaker hanno intervistato i partecipanti più audaci come veri calciatori davanti ad un backdrop personalizzato ed immortalato i loro giuramenti "Se l’Italia vince i mondiali prometto di..." . I video e le foto più divertenti sono state caricate sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Stanleybet Italia, incrementando l’attività di condivisione e il traffico sui social network. L’attività di engagement è stata accompagnata dalla distribuzione di gadget, flyer e stickers.
In campo è poi andato in scena un vero e proprio spettacolo: 9 cheerleader con divise brandizzate e rappresentanti le nazionali di calcio più prestigiose si sono esibite in brevi coreografie, sia nel pre-partita che durante l’intervallo.
Il tutto intorno ad un telone di 300 mq Stanleybet, posizionato a centro campo. Una combinazione di esclusività ed intrattenimento tipico del Superbowl americano.
Nell’intervallo spazio nuovamente alla Sfida: nel prepartita di ogni match, tra tutti i partecipanti che hanno realizzato il punteggio più alto allo speed test, sono stati selezionati 3 vincitori che tra primo e secondo tempo sono entrati in campo per tirare il loro rigore davanti allo stadio gremito.
Ai tifosi che sono riusciti a superare la sfida, Stanleybet ha regalato una maglia fficiale autografata della squadra di calcio ospitante.

I nostri numeri:
5 tappe del Brasil Mundial Tour 2014
18 persone di staff coinvolte
3 automezzi dedicati 
10 maglie ufficiali autografate consegnate
400 T-shirt personalizzate Stanleybet Brasil Mundial Tour regalate
12.000 stickers “ Se l’Italia vince i mondiali” distribuiti
8.000 gadget consegnati (calendario Fifa World Cup Brasil 2014)
Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Maggiori Info

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Piaciuto l'articolo? Votalo!
(0 Voti)
7 SPORT AGENCY s.r.l. - Via Consiglio dei Sessanta nr. 99, 47891 - Dogana (RSM) - C.O.E. SM 20303 - Privacy e cookies
Powered by Link Informatica Web Agency  login