7 sport agency

Agenzia di marketing sportivo

Sport sponsorship

Il tuo brand al posto giusto nel momento giusto

DIGITAL SPORT MARKETING

Copriamo ogni angolo della Fan Experience con diplay adv e contenuti dedicati

Copriamo ogni angolo della Fan Experience
con diplay adv e contenuti dedicati

Copriamo ogni angolo della Fan Experience
con diplay adv e contenuti dedicati

Sport Event

Energia, Colore e forte coinvolgimento!

previous arrow
next arrow
Slider

Il tour del "piacere, lays"

Arriva finalmente in Italia Lay’s®, il brand di patatine più venduto al mondo, di proprietà del gruppo PepsiCo, azienda tra i leader nella produzione e commercializzazione di prodotti ‘food & beverage’.

A supporto del lancio, è stato organizzato un tour promozionale che dal 29 agosto al 23 settembre ha attraversato l’intero Stivale: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Pescara, Reggio Calabria, Roma e Torino sono le città dove hostess e steward hanno distribuito croccanti patatine Lay’s XTRA Gusto Classico e Lay’s XTRA Gusto Barbecue. Durante le 33 giornate di promozione i consumatori non solo hanno potuto degustare i nuovi prodotti, ma sono stati coinvolti in divertenti attività di engagement in vari punti della città.

Il tour del “Piacere, Lay’s”, che prende il nome dal claim che accompagna il lancio del marchio sul mercato italiano, è stato impreziosito dalla presenza di importanti partner, come la casa automobilistica Suzuki e la nuovissima applicazione CityGlance.


Spazio anche ai social media, con la pagina Facebook ufficiale https://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/LaysItalia aggiornata live per tenere sempre informati sulle tappe i fan del brand.
Gli obiettivi:
- Diffusione su scala nazionale di una dinamica di sampling accattivante e coinvolgente, capace di raccontare il prodotto ed il suo mondo di riferimento.
- Incentivazione all’acquisto del prodotto, attraverso la distribuzione di confezioni omaggio.
- Rafforzamento della brand awareness sul mercato italiano.
- Incremento dei fan della pagina Facebook.



La strategia:
Istantaneità e modularità: privilegiare attività di sampling da unità mobili agili e veloci rispetto all’utilizzo di postazioni fisse.
Brand awareness: ideazione e realizzazione di elementi scenografici ad hoc per generare grande impatto visivo e rafforzare la memorizzazione del brand e del prodotto.
Contemporaneità: l’utilizzo di due team per svolgere l’attività in un arco di tempo limitato ma in modo estremamente capillare, presidiando il territorio nazionale da nord a sud.
Social Media: coinvolgimento diretto del target tramite semplici attività di interazione e creazione di contenuti calibrati sui valori chiave del prodotto, in grado di generare traffico sulla fanpage di riferimento.



L’attività declinata sul campo
Il tour del “Piacere, Lay’s” non è stata una semplice distribuzione di prodotto omaggio. È stata piuttosto l’occasione di presentare (Piacere, Lay’s appunto) agli italiani un brand molto famoso all’estero, da poco arrivato sul mercato nazionale. Ecco perché l’ambientazione scenica del prodotto è uno degli elementi chiave attorno a cui si è deciso di far ruotare l’intero progetto.

L’arrivo di Lay’s in città non passava certo inosservato grazie alle 4 Suzuki S-Cross interamente personalizzate, complete di mock-up del prodotto e impianto audio. La scelta di utilizzare unità mobili ha permesso di presidiare un numero elevato di contesti strategici e di forte passaggio, come uscite delle stazioni e delle metropolitane, poli universitari, centri direzionali, piazze, centri storici e vie dello shopping. Durante ogni tappa un team composto da 7 persone in divisa brandizzata si è occupato di far conoscere le due referenze Lay’s XTRA Gusto Classico e Lay’s XTRA Gusto Barbecue. 

Lay’s: momenti di piacere e di divertimento. Il sampling è stato inoltre accompagnato da dinamiche di engagement attentamente studiate, attraverso le quali si è cercato di ottenere sia il coinvolgimento immediato dei consumatori (scatti fotografici con cartelli e cornici, distribuzione stickers), sia un loro remind successivo al momento vissuto e di conseguenza al brand/prodotto (caricamento foto sulla fanpage dedicata entro 1 giorno dalla fine della tappa).

Ad ogni spostamento del team Lay’s, la nuova posizione in città veniva comunicata in tempo reale tramite Cityglance, la nuova social app metropolitana che permette, grazie ad un sistema di check-in, di abilitare una bacheca geolocalizzata sulla quale gli utenti possono condividere i propri pensieri.

L’attività di comunicazione è stata poi impreziosita dal co-marketing con Suzuki, che oltre a fornire i mezzi, ha offerto ad alcune concessionarie di zona la possibilità di seguire il team Lay’s, per un’azione di promozione dei modelli Swift e S-Cross ed un invito in concessionaria.



I NOSTRI NUMERI


11 città presidiate
33 giornate di attività
10 persone di staff fisso 
33 hostess in loco 
Oltre 333.000 sample prodotto distribuiti
5.500 gadget consegnati
3.000 palloncini 
50.000 stickers distribuiti
Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Maggiori Info

Piaciuto l'articolo? Votalo!
(0 Voti)
7 SPORT AGENCY s.r.l. - Via Consiglio dei Sessanta nr. 99, 47891 - Dogana (RSM) - C.O.E. SM 20303 - Privacy e cookies
Powered by Link Informatica Web Agency  login