7 sport agency

Agenzia di marketing sportivo

Sport sponsorship

Il tuo brand al posto giusto nel momento giusto

DIGITAL SPORT MARKETING

Copriamo ogni angolo della Fan Experience con diplay adv e contenuti dedicati

Copriamo ogni angolo della Fan Experience
con diplay adv e contenuti dedicati

Copriamo ogni angolo della Fan Experience
con diplay adv e contenuti dedicati

Sport Event

Energia, Colore e forte coinvolgimento!

previous arrow
next arrow
Slider

COSPLAY FESTIVAL 29 e 30 Aprile Riccione

Il COSPLAY FESTIVAL è un evento ideato e realizzato da 7 Sport Agency & Step Communication. Una manifestazione interamente dedicata al monndo del Cosplay ed inserita all'interno del Riccione Spring Festival . Una rassegna di eventi promossa dalla Città di Riccione, dall'Associazione Alba per Riccione, dai Comitati d'area di Viale Dante e Viale Ceccarini, dall'Associazione Culturale del Porto.

 

 

In tempi veramente record, la manifestazione è stata ideata e realizzata da 7 Sport Agency per fornire uno "spaccato" di questo fantastico universo Cosplay.

Personaggi, comuni di tutti i giorni. Di quelli che puoi incontrare in coda al supermercato o allo sportello in banca. Parliamo insomma di studenti, impiegati, operai, architetti e molti altri ancora delle più svariate estrazioni sociali. Persone di tutti i giorni che coltivano la loro passione di emulare personaggi del mondo dei video giochi, del cinema, dei cartoni animati dei fumetti. Una passione forte che li spinge ad uno studio accurato di materiali e di tessuti per una rappresentazione quanto più fedele possibile dei costumi scenici. Ma non ci si ferma a questo perchè il Cosplayer deve dimostrare abilità anche nelle capacità di interpretazione .

Con questo spirito è partita appunto la prima edizione del Cosplay Festival Riccione. Le vie del Centro di Riccione, ma anche le zone del porto e dei Giardini dell'Alba hanno offerto una cornice di massima visibilità per quello chè è diventato a tutti gli effetti un set cinematrigrafico.

Per questo motivo non è stato inusuale osservare Batman sorseggiare un caffè al bar oppure vedere il titanico robot Thanos dell'universo di Star Wars duellare per le strade di Riccione con il Robot K2SO.

Fulcro centrale della manifestazione è stato il contest organizzato nel piazzale antistante il Palazzo del Turismo. Dove una giuria di tutto rispetto ha dato il via ad una kermesse emozionate e di primo livello.

Lungo poi l'asse principale di Viale Dante, Viale Ceccarini, Viale Gramsci e Zona Porto sono stati installati dei mini palchi che in diversi momenti della giornata sono stati animati con spettacoli di street artist provenienti da diversi ambiti .

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Piaciuto l'articolo? Votalo!
(0 Voti)
7 SPORT AGENCY s.r.l. - Via Consiglio dei Sessanta nr. 99, 47891 - Dogana (RSM) - C.O.E. SM 20303 - Privacy e cookies
Powered by Link Informatica Web Agency  login