7 sport agency

Agenzia di marketing sportivo

Sport sponsorship

Il tuo brand al posto giusto nel momento giusto

DIGITAL SPORT MARKETING

Copriamo ogni angolo della Fan Experience con diplay adv e contenuti dedicati

Copriamo ogni angolo della Fan Experience
con diplay adv e contenuti dedicati

Copriamo ogni angolo della Fan Experience
con diplay adv e contenuti dedicati

Sport Event

Energia, Colore e forte coinvolgimento!

previous arrow
next arrow
Slider

LA NUOVA STAGIONE DI FORMULA4 SI AVVICINA PER MATTEO NANNINI

Il giovane pilota forlivese ha svolto importanti test sui circuiti di Vallelunga e del Mugello in preparazione alla stagione 2019. Il debutto ufficiale in F4 sarà a gennaio in occasione del Campionato degli Emirati Arabi.

 

Ma chi è Matteo Nannini, il nuovo giovane sportivo entrato nella scuderia 7 Sport Agency?


Matteo Nannini, classe 2003, muove i suoi primi passi nel 2010, a soli 7 anni, con Parolin Kart Delfino 35 cc dove inizia a coltivare la passione per le quattro ruote, tanto da partecipare fin da giovanissimo a competizioni di kart in tutta Italia.
La prima vittoria per Matteo giunge nel 2012 chiudendo il Campionato Championkart categoria 50cc al terzo posto, con il record di essere sempre stato a podio in tutte le gare.
Nel 2013 passa alla categoria 60 cc conquistando un terzo posto nel Campionato, ma i veri successi arrivano nel 2014 quando vince il Titolo di Campione italiano.
L’anno successivo passa alla categoria riservata alla 125, nonostante ciò non fosse ancora possibile per ragioni di età: avendo solo 11 anni venne richiesta una speciale deroga per la partecipazione alle gare.
La svolta arriva nel 2016 con la vincita del Campionato Italiano 125cc, mentre nel 2017 passa alla categoria WSK. E ora, a soli 15 anni, il debutto in Formula 4.

Durante gli ultimi test il pilota ha avuto l’occasione di confrontarsi per la prima volta con i piloti del campionato italiano, raccogliendo una serie di dati utili e dimostrando ancora una volta il suo potenziale. Fondamentale la presenza dell’ingegnere Luca Baldisserri, che ha seguito da vicino i progressi di Matteo nel secondo giorno di entrambi i test.

In particolare al Mugello, con condizioni meteo decisamente sfavorevoli, Nannini non si è lasciato intimidire, dimostrando il proprio potenziale e una versatilità notevole.

Ottimi quindi i presupposti per la prossima stagione 2019, che sarà per tutti all’insegna delle nuove sfide, sia sportive che commerciali.

7 Sport Agency sta infatti affiancando il team di Matteo non solo nella ricerca di potenziali sponsor e partner tecnici, ma anche nella definizione di un piano di marketing e comunicazione digitale, che possa raccontare non solo lo sportivo ma anche la vita quotidiana di un normalissimo ragazzo di 15 anni.

A presto per nuovi aggiornamenti!

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Maggiori Info

Piaciuto l'articolo? Votalo!
(1 Vota)
7 SPORT AGENCY s.r.l. - Via Consiglio dei Sessanta nr. 99, 47891 - Dogana (RSM) - C.O.E. SM 20303 - Privacy e cookies
Powered by Link Informatica Web Agency  login