7 sport agency

Agenzia di marketing sportivo

Sport sponsorship

Il tuo brand al posto giusto nel momento giusto

DIGITAL SPORT MARKETING

Copriamo ogni angolo della Fan Experience con diplay adv e contenuti dedicati

Copriamo ogni angolo della Fan Experience
con diplay adv e contenuti dedicati

Copriamo ogni angolo della Fan Experience
con diplay adv e contenuti dedicati

Sport Event

Energia, Colore e forte coinvolgimento!

previous arrow
next arrow
Slider

SIUUUUUU! E LO SPONSOR DIVENTA VIRALE

Il titolo è la rapida sintesi di quanto accaduto a Pluvitecnica srl, azienda leader nel settore dei fissaggi e delle coperture, cliente 7 Sport Agency e attualmente sponsor della società Hellas Verona; ma ricostruiamo l’accaduto.

 

La causa di questo esponenziale incremento di visibilità è da attribuire a Daniele Sciaudone, centrocampista del Cosenza che, all’81° minuto con un’incornata di testa, ha dato avvio alla rimonta della propria squadra ai danni della società scaligera. L’azione del gol a dire il vero non è nemmeno così eclatante: cross dalla fascia su calcio piazzato e colpo di testa che trafigge il portiere. Ma allora cosa ha scatenato tutto questo entusiasmo?

A far perdere il controllo della situazione è stata l’esultanza del trentunenne centrale che, decidendo di imitare la celebre esultanza di Cristiano Ronaldo, ha fatto diventare virale l’episodio. Si è così incrementata a dismisura la visibilità del brand Pluvitecnica che veniva esposto proprio in quei precisi istanti sui led pubblicitari nel rettilineo fronte tv e dietro le porte.

La scena si è diffusa all’impazzata sui social network ed è andata in onda anche su molte trasmissioni sportive, come dimostrato anche dal servizio trasmesso da Sport Mediaset all’interno della programmazione quotidiana.


SCIAUDONE ESULTA COME CR7

L’investimento nel settore sportivo rappresenta una modalità sempre più ricercata e valutata con attenzione dalle aziende, sia per la facilità di raggiungere un elevato target di riferimento, che per il grande coinvolgimento emozionale che lo sport in toto suscita nei confronti di un elevato numero di fan e appassionati.

L’universo del marketing sportivo non è confezionato in rigidi schemi, contesti preimpostati e fissi; all’interno di questo settore tutto può essere possibile. Si tratta infatti di una realtà in continuo mutamento pronta a sfruttare al meglio e ad adattarsi a quelli che sono i rapidi sviluppi del contesto di gioco, dei trend del momento o degli interessi del mercato.

Ogni istante può essere caratterizzato da un episodio che, mediante la rapida diffusione permessa dai nuovi mezzi di comunicazione, può facilmente fare breccia e raggiungere in modo coinvolgente e diretto una platea sconfinata di fan.

Così può anche accadere che la squadra sponsorizzata subisca gol e si faccia rimontare, ma non bisogna disperare. Sì perché l’Hellas avrà anche pareggiato la partita, ma per Pluvitecnica non tutti i mali vengono per nuocere.

 

Fabio Gilioli

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Piaciuto l'articolo? Votalo!
(1 Vota)
7 SPORT AGENCY s.r.l. - Via Consiglio dei Sessanta nr. 99, 47891 - Dogana (RSM) - C.O.E. SM 20303 - Privacy e cookies
Powered by Link Informatica Web Agency  login