Eventi & Tour Promozionali

Slider

Mountain dew energy tour

Mountain Dew Energy, l’energy drink di PepsiCo lanciato sul mercato italiano nel giugno 2012, da giugno a settembre 2013 ha fatto irruzione in sette appuntamenti nazionali dedicati agli sport d’azione freestyle. 
3 mesi di attività durante i quali, da nord a sud Italia, sono stati distribuiti ben 45.000 sample di prodotto. 
Durante tutti i contest presidiati, il nuovo energy drink ha regalato una pausa dissetante ed energetica all’interno del Temporary Freestyle Park, uno spazio dove performer professionisti si sono esibiti in acrobazie di freestyle.

Un’idea contemporanea e positiva del mondo giovanile, in cui disciplina, stile e divertimento vanno di pari passo.

7 tappe di gusto ed energia:

1-2 giugno, Udine Roller Fest 

15 - 16 giugno Ostia, World Skatecross Series 

21 - 22 giugno Milano, Go Skateboarding Day
29 - 30 giugno Napoli Pomogliano D’Arco , The Movers Contest Festival 

20 21 luglio Senigallia, Pre X Master Award World Slalom Series
27 - 28 luglio Schio, Krap Invaders
14-15 settembre Torino Mountain Dew Valdo Fusi Open Jam

 

Gli obiettivi


Degustazione della nuova bevanda Mountain Dew Energy, con assaggio immediato del prodotto, mantenuto alla corretta temperatura di degustazione grazie ad un’attenta gestione della catena del freddo. 
Rafforzamento della brand awareness sul mercato italiano. 
Creazione di una brand experience accattivante e coinvolgente, attraverso un’attività di brand engagement in grado di raccontare il prodotto ed il suo mondo di riferimento.
Incremento dei fan della pagina Facebook.
Promozione online e offline del concorso “Vinci il Dew Tour 2013”.



 

La strategia


Attivare collaborazioni con le associazioni di sport freestyle, grazie alle quali coinvolgere le crew delle varie discipline e raggiungere il focus target di riferimento del prodotto. 
Creare un Temporary Freestyle Park - allestito all’interno di importanti contest di skate, parkour, bmx, inline, speed e slalom skating – da utilizzare come area di warm up per gli atleti e dove far esibire campioni del freestyle con coinvolgenti instant show.
Realizzare brevi interviste in cui raccontare i valori e la passione per le discipline freestyle.
Ideazione e realizzazione di elementi scenografici ad hoc per generare grande impatto visivo e rafforzare la memorizzazione del brand e del prodotto .
Gestire l’attività di sampling e degustazione, con un’attenta e ben collaudata gestione della catena del freddo e dei tempi di refrigerazione e approvvigionamento del prodotto.
Sensibilizzare verso tematiche ambientali : raccolta e riciclo delle bottigliette in alluminio, grazie ad un accordo con il Consorzio CIAL, Consorzio Imballaggi Alluminio.



 

L’attività declinata sul campo


Durante gli eventi e i contest presidiati dal tour è stato allestito un TemporaryFreestyke Park, un’area personalizzata adibita a zona “warm up” per tutti i partecipanti. 
Musica, interviste, giochi di abilità e instant show hanno trasformato il Park nel contesto ideale per coinvolgere in prima persona il target e svolgere un’attività di degustazione che fosse realmente esperienziale. L’attività di sampling si è svolta sotto la supervisione di un responsabile della catena del freddo. Hostess in divisa personalizzata, munite di apposito guantino in lattice e svita tappo, hanno distribuito 45.000 sample di prodotto gratuito.
Il materiale foto e video realizzato durante le giornate di attività è stato caricato sulla pagina FB di Mountain Dew Italia con apposito album fotografico e link ai video, mentre i fan sono stati aggiornati “in diretta” grazie a post caricati live dalle varie tappe. Questo ha permesso di incrementare notevolmente il numero di ‘Mi Piace’, il traffico sulla fanpage e la visualizzazione dei post. 
L’attività di sampling è stata accompagnata dalla distribuzione di stickerMountain Dew (per rafforzare la memorizzazione del brand anche al di fuori del contesto specifico) e cartoline informative dedicate al Concorso “Vinci il Dew Tour 2013”.
In alcuni momenti della giornata parte dello staff ha svolto attività di sampling itinerante con un pick up personalizzato e refrigerato. Seguendo una roadmap di aggregazione del target , elaborata tramite blog, fanpage e contatti locali.



 

I nostri numeri:
7 tappe 
8.000 km percorsi 
14 giornate di evento
45.000 sample distribuiti
80.000 contatti visivi stimati
Oltre 800 interviste fatte
10.000 stickerMountain Dew consegnati
10.000 flyer concorso ’Vinci il Dew Tour 2013’ distribuiti

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ti potrebbero interessare anche

COOKIES @ GELATO FESTIVAL 2018
GO&FUN SUMMER 2017
Mountain dew energy tour 2013
Il tour del "piacere, lays"
Stanleybet brazil mundial tour 2014
Fiat winter tour 2013
previous arrow
next arrow
Slider

Richiedi informazioni senza impegno

Nome *
Email *
Telefono
+39
Ricerca
    Messaggio *
    Informativa Privacy *

    Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati

    Invia richiesta
    7 SPORT AGENCY s.r.l. - Via Consiglio dei Sessanta nr. 99, 47891 - Dogana (RSM) - C.O.E. SM 20303 - Privacy e cookies
    Powered by Link Informatica Web Agency  login